Concorso letterario “Generale Repole” – Terza edizione

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “F. De Sanctis” promuove la III^ edizione del concorso dedicato alla memoria del Generale “Repole”.. Per l’istituzione dello stesso si ringrazia la collaborazione e la donazione della famiglia del generale Repole nella figura della figlia, dott.ssa Rosa Anna Repole. L’occasione di ricerca e di scrittura per gli studenti mira a coniugare il nome di un prestigioso uomo, solido negli ideali civici, con il vivere oggi la società civile, nella riscoperta dei valori e dei legami di identità e di appartenenza.

Per il corrente anno scolastico, in cui cade il Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis, alla cui memoria è intitolato il nostro istituto, il tema proposto per il concorso sarà proprio uno studio sull’illustre educatore, critico e politico irpino.

Possono partecipare gli studenti iscritti a tutti gli indirizzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “F. De Sanctis”,  individualmente o in gruppo, secondo le modalità previste dal bando allegato

Potrebbero interessarti anche...