Corsi di Informatica e Inglese per studenti delle scuole medie al LICEO DI CAPOSELE

L’IISS “F. De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi organizza  presso il Liceo di Caposele i seguenti Corsi di Informatica e Inglese per studenti delle scuole medie:

  • EIPASS JUNIOR
  • CORSO DI INGLESE CAMBRIDGE

 

EIPASS JUNIOR

Cover2

 

Il nuovo programma EIPASS JUNIOR per la Scuola media è strutturato in modo chiaro e completo: consolida le basi del linguaggio informatico e del funzionamento di un computer introducendo il pensiero computazionale e il Coding (con Logo e Scratch), approfondisce i software per la creazione e gestione di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni multimediali, analizza il Web e la comunicazione in rete. Il corso della durata di 30 ore, è strutturato secondo i seguenti moduli:

1: Pensiero computazionale e Coding: dal Logo allo Scratch
2: Creazione e gestione di documenti di testo
3: Creazione e gestione di fogli di calcolo
4: Realizzazione di semplici presentazioni multimediali
5: Principi di comunicazione in rete

 

CORSO DI INGLESE CAMBRIDGE

Boy-Say-Do-you-speak-English2

Cambridge English ha un approccio unico nell’insegnamento e nella valutazione della lingua inglese per garantire eccellenza nell’apprendimento. L’obiettivo è quello di fornire maggiori opportunità per studenti rendendo l’apprendimento linguistico alla portata di tutti.

Gli esami Cambridge English sono ideati per valutare come gli studenti comunicano in inglese in situazioni quotidiane.

Gli insegnanti che preparano gli studenti forniranno le competenze necessarie per poter comunicare in situazioni di vita reale.

 

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso la sede del Liceo di Caposele, in via Sant’Alfonso a Materdomini (Caposele), e permetteranno agli studenti di conseguire le relative certificazioni.

 

Moduli di iscrizione: