Magica atmosfera alla manifestazione “Poesia in libertà” , premiazione studenti vincitori del concorso “Città di Eboli”

Atmosfera magica e grande emozione durante la cerimonia di premiazione che si è svolta il giorno 20 dicembre alle ore 15,00 presso la Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi. L’evento, promosso dalla prof.ssa Carmen Figundio in sinergia con il D.S.prof. Giovanni Ferrante e con la preziosa collaborazione del Dirigente Casa di Reclusione dott. Massimiliano Forgione e del Capo area educativa dott.Enrico Farina, ha sottolineato il valore essenziale della scuola, in particolare dell’arte poetica, nel percorso rieducativo dei ristretti.

Otto gli studenti premiati dalla Giuria del Centro studi storici “Il saggio” di Eboli e dall’Istituto “F.De Sanctis”: Antonio Salvati, Angelo Dell’Annunziata, Dario Bentino, Richmond Goodman, Claudio Fortezza, Vincenzo Russo, Salvatore Romanino e Michele Strefezza. Brillante interpretazione dei testi da parte degli autori che, con grande umiltà, hanno regalato un soffio di “coccole aulenti” che avevano il magico sapore di poesia.

Presenti alla manifestazione il Comandante dott. G.Salvati, il Capo Area educativa dott. E.Farina, S.E.Monsignor Cascio, la prof.ssa G.Calabrese in rappresentanza del D.S. prof. G.Ferrante, il prof. G.Barra presidente Centro studi storici “Il saggio” con i membri della giuria premiante, la prof.ssa C.Figundio, la D.S. A.Manganiello, il D.S. S.Siciliano, la prof.ssa A.Di Domenico, Frate Eddy, la prof.ssa P.Roberto, la prof.ssa Maria Di Paolo e il prof. P. La Penna.

“Fu questo un poeta- colui che distilla un senso sorprendente da ordinari significati…”. (E.D.)

Auguri ragazzi!