Sportello HELP

7c93d0d6fe0dd21355aeaa715e105e12bfd7d760_large

Cosa è?
E’ un’offerta permanente di aiuto allo studente che può rivolgersi agli insegnanti a disposizione, previa consultazione degli orari via via esposti all’albo:

  • per avere spiegazioni sugli argomenti che vengono trattati in classe e non compresi immediatamente
  • per affrontare difficoltà ed errori ricorrenti
  • per rivedere argomenti specifici
  • per prepararsi ad una prova scritta e/o orale

Quando?
Inizia nel mese di ottobre e termina tra aprile e maggio. Si svolge nelle ore extracurricolari e dura da un’ora ad un massimo di due ore per disciplina. I docenti riceveranno, previa prenotazione, secondo i seguenti calendari.

Dove?
Nei locali della sede centrale e nei locali del Liceo di Caposele.

 

Come si accede?
In base all’offerta, lo studente controllerà gli orari che il singolo docente espone via via all’albo.
Quando avrà deciso di rivolgersi ad uno sportello, si prenoterà sul registro disponibile allo sportello, indicando anche l’argomento specifico su cui intende chiedere delucidazioni.

Si ricorda che la prenotazione, obbligatoria, va segnata 3 giorni prima di quello previsto e che, in mancanza di prenotazioni, entro tale termine l’incontro è automaticamente annullato.
Si ricorda che il numero massimo di prenotazioni per ogni incontro è fissato in n. 2/5 allievi.
Lo sportello può essere rivolto anche ad un solo studente in caso di motivi documentati e di assenza prolungata.

 

Vincoli.
Sarà comunicata tempestivamente l’eventuale assenza del docente nel giorno dell’erogazione del servizio  (di persona o per via telefonica).