Un successo dopo l’altro… Il Liceo “De Sanctis” continua ad ottenere consensi…


Il 30 marzo, il “De Sanctis” ha conseguito un meritevole risultato partecipando al “ Certamen Magna Grecia” organizzato dal Liceo Galluppi di Catanzaro. La classe IV A dell’indirizzo classico del “De Sanctis” ha partecipato con un cortometraggio girato presso Rocca San Felice. Il lavoro è stato condotto con la collaborazione degli studenti e la competenza del tecnico Gerardo Notaro.

Foto tratta dal cortometraggio “FILOXENIA”, premiato al “Certamen Magna Grecia” del Liceo Galluppi di Catanzaro

 

Un prestigioso risultato anche per l’alunno Manuel Maiorano della classe IV B dell’indirizzo Scientifico opzione Scienze Applicate, che è risultato primo classificato alle Olimpiadi della Fisica”- Primo Livello e primo classificato anche a “Testiamo 2017”, primo classificato e menzione di merito alle “Olimpiadi della Fisica” – Secondo Livello- all’Università degli studi di Salerno.

Ottimi risultati anche per l’alunna Sara Pecoraro della VB dell’indirizzo classico ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Sono stati circa 8. 907 i candidati. Si tratta di un record di iscritti, rispetto agli anni precedenti, un trend di crescita costante. I candidati sono giunti come sempre da tutti le regioni italiane. La prova prevedeva 120 domande (20 di inglese, 10 di religione e 90 di logica), il tutto in 120 minuti . Gli ammessi: 270 per Medicina e 25 per Odontoiatria; l’alunna Pecoraro ha raggiunto il 35° posto per Medicina. In media solo 1 candidato su 8 riesce a entrare alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria. Il test è selettivo e richiede una preparazione mirata.  Menzione di merito ancora per l’alunna Sara Pecoraro per il 2° posto al “Certamen Hirpinum 2017”, svoltosi presso il Liceo Classico “P. Colletta” di Avellino.

Questi riconoscimenti costituiscono un monito per l’intero corpo docente a continuare sulla strada intrapresa, finalizzata ad elevare la qualità del servizio offerto , ampliando così l’offerta formativa con percorsi rispondenti ai bisogni formativi delle nuove generazioni. Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Ferrante, del personale Ata e di tutti i docenti che invitano gli alunni a ricordare la famosa frase latina “AD MAIORA”, augurando loro risultati positivi sia negli studi sia nella vita.

 

La referente della comunicazione per il “De Sanctis”
Prof.ssa Rosa Pesiri

Potrebbero interessarti anche...